PRESIDENTE
COMPITI A.N.C.
Art. 21 dello Statuto (Presidente di Sezione)
Presidente di Sezione:
a) cura lo sviluppo della Sezione secondo le direttive generali dell’Associazione;
b) promuove nelle forme migliori l'assistenza morale, culturale, ricreativa ed economica dei soci;
c) attua le direttive degli Ispettori e facilita questi nell'assolvimento delle loro attribuzioni;
d) può avvalersi di apposito Comitato sezionale nominato dal Consiglio e da lui presieduto, per un più efficace sviluppo dell’attività organizzativa, assistenziale, ricreativa e culturale;
e) per il perseguimento di finalità assistenziali, sociali e culturali il Presidente di Sezione – sentito il Consiglio sezionale – può autorizzare la costituzione di un gruppo composto da socie effettive,
familiari o simpatizzanti, delegandone il coordinamento a chi tra le componenti riunisca i necessari requisiti
2) E' in facoltà del Presidente di sentire il parere del consiglio di Sezione su tutte le questioni sulle quali ritenga interpellarlo.
Il parere del Consiglio è invece obbligatorio e vincolante per tutte le iniziative che importino aggravi al bilancio della Sezione o ne implichino impegni morali